Cronaca di Napoli

Incendio alla Pizzeria del Vomero: fermato ex dipendente

Condivid

Una persona è stata fermata in relazione all’incendio che ha distrutto il gazebo di una pizzeria a Napoli nella notte scorsa, situata nell’area pedonale di via Scarlatti nel quartiere Vomero. Secondo quanto emerso, si tratta di un ex dipendente della pizzeria.

L’identificazione dell’uomo è stata possibile grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Stato del Commissariato Vomero, in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia municipale di Napoli, sotto il coordinamento della Procura di Napoli.

Secondo quanto emerso dalle rapide indagini degli investigatori, coordinati dalla Procura di Napoli, il movente non è riconducibile ne a richieste di pizzo da parte dei clan della zona ne a situazioni d rivalità tra commercianti, quanto a un litigio con un ex dipendente.

“La notte scorsa la nostra sede nel Vomero è stata vittima di un incendio che ha causato danni alla struttura. Stiamo affrontando un atto vandalico che non riuscirà mai a spegnere il nostro entusiasmo e la nostra determinazione”, avevano dichiarato i proprietari della pizzeria Social.

“Continueremo a operare con la stessa spensieratezza e voglia di divertirci. Ringraziamo coloro che stanno pensando a noi e tutte le autorità che ci hanno supportato”. I primi intervenuti per l’incendio del gazebo in via Scarlatti sono stati gli agenti della Polizia municipale dell’Unità operativa Vomero, che erano in servizio di pattugliamento a piazza Vanvitelli intorno all’1.20 e hanno notato lo sviluppo dell’incendio.

Gli agenti hanno delimitato l’area, messo in sicurezza i passanti e allontanato una persona che si trovava vicino al gazebo di un’attività adiacente a quella colpita dalle fiamme. Grazie all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, l’incendio, che si è rapidamente diffuso nell’intera struttura, è stato spento, evitando ulteriori danni a persone o cose.

Successivamente, il sito è stato messo in sicurezza dalla protezione civile comunale. La Procura di Napoli è stata informata e il magistrato di turno ha disposto accertamenti, la rimozione dei residui dell’incendio e l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere presenti sul territorio. Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando per stabilire la dinamica dell’incidente.

 


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 17:17

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18

Tensioni al carcere di Bellizzi Irpino: in arrivo 35 nuovi agenti

Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:40

Associazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Napoli

Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:27