Cronaca di Napoli

Incendio alla Pizzeria del Vomero: fermato ex dipendente

Condivid

Una persona è stata fermata in relazione all’incendio che ha distrutto il gazebo di una pizzeria a Napoli nella notte scorsa, situata nell’area pedonale di via Scarlatti nel quartiere Vomero. Secondo quanto emerso, si tratta di un ex dipendente della pizzeria.

L’identificazione dell’uomo è stata possibile grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Stato del Commissariato Vomero, in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia municipale di Napoli, sotto il coordinamento della Procura di Napoli.

Secondo quanto emerso dalle rapide indagini degli investigatori, coordinati dalla Procura di Napoli, il movente non è riconducibile ne a richieste di pizzo da parte dei clan della zona ne a situazioni d rivalità tra commercianti, quanto a un litigio con un ex dipendente.

“La notte scorsa la nostra sede nel Vomero è stata vittima di un incendio che ha causato danni alla struttura. Stiamo affrontando un atto vandalico che non riuscirà mai a spegnere il nostro entusiasmo e la nostra determinazione”, avevano dichiarato i proprietari della pizzeria Social.

“Continueremo a operare con la stessa spensieratezza e voglia di divertirci. Ringraziamo coloro che stanno pensando a noi e tutte le autorità che ci hanno supportato”. I primi intervenuti per l’incendio del gazebo in via Scarlatti sono stati gli agenti della Polizia municipale dell’Unità operativa Vomero, che erano in servizio di pattugliamento a piazza Vanvitelli intorno all’1.20 e hanno notato lo sviluppo dell’incendio.

Gli agenti hanno delimitato l’area, messo in sicurezza i passanti e allontanato una persona che si trovava vicino al gazebo di un’attività adiacente a quella colpita dalle fiamme. Grazie all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, l’incendio, che si è rapidamente diffuso nell’intera struttura, è stato spento, evitando ulteriori danni a persone o cose.

Successivamente, il sito è stato messo in sicurezza dalla protezione civile comunale. La Procura di Napoli è stata informata e il magistrato di turno ha disposto accertamenti, la rimozione dei residui dell’incendio e l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere presenti sul territorio. Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando per stabilire la dinamica dell’incidente.

 


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 17:17

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02