Nicola Gratteri
Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha affermato, durante un’intervista ai giornalisti in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario a Castel Capuano, Napoli, che esistono diversi gradi di camorra.
Ha parlato di una camorra che lotta per il controllo di 200 metri quadri, una camorra imprenditoriale e una camorra avanzata nel dark web.
Gratteri ha poi sottolineato “Se abbiamo tre livelli di camorra occorrono tre livelli di specializzazione delle forze dell’ordine “, ha proseguito Gratteri “per rispondere a queste varie camorre”.
“Per quanto la prima non mi pare che stiano vincendo e queste guerre significano debolezza e non forze delle mafie”, ha concluso.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante analisi sulla complessità della camorra, è importante affrontare diversi livelli di criminalità con adeguate risorse.