Questa mattina, a Giugliano in Campania, precisamente nella frazione di Varcaturo, i Carabinieri della stazione locale, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli e i militari dell’Esercito Italiano, hanno condotto un’operazione di ampio respiro per contrastare l’inquinamento ambientale.
Durante il servizio, è stato denunciato un 37enne, titolare di un’officina meccanica situata in via Madonna del Pantano. I Carabinieri hanno scoperto che all’interno della struttura erano accumulati diversi pneumatici fuori uso e contenitori di rifiuti speciali, pericolosi e non, mescolati insieme.
Inoltre, è stata individuata una vasca piena di rifiuti liquidi non autorizzata. A seguito di queste scoperte, è stata eseguita la confisca di un’area di circa 40 metri quadrati.
L’intervento porta avanti l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare l’ambiente e nel garantire il rispetto delle normative contro l’inquinamento. Queste azioni dimostrano la determinazione delle autorità nel contrastare qualsiasi forma di danneggiamento dell’ecosistema, assicurando un ambiente sano per tutti i cittadini.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto