Foto di repertorio
I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura, a carico di una 54enne di Giugliano.
Punti Chiave Articolo
La donna è gravemente indiziata di estorsione aggravata, commessa ai danni di una Suora appartenente ad una Congregazione presente sul territorio.
L’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, ha consentito – tramite il racconto di testimoni ed approfondimenti documentali – di ricostruire come la 54enne, collaboratrice nell’istituto scolastico dove lavora la vittima, avrebbe più volte preteso da quest’ultima denaro, dietro la minaccia di rivelare alle Autorità religiose circostanze di natura personale.
Attraverso tale minaccia, l’arrestata avrebbe ottenuto la consegna di diverse migliaia di euro, una parte delle quali sarebbe stata spesa per l’acquisto di un’autovettura, oggetto di sequestro preventivo nell’ambito del presente provvedimento, nonché l’usufrutto vitalizio di un appartamento di proprietà della Congregazione.
La 54enne è stata posta presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa di comparire dinanzi al Giudice.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto