Nel corso di una perquisizione al deposito cinese a Gianturco, la Polizia Municipale di Napoli Nucleo Tutela Ambientale ha trovato ben 6 quintali di shopper non a norma e non biodegradabili.
Si tratta di un duro colpo inflitto al commercio illegale di shopper non conformi alle leggi ambientali. L’operazione di oggi rappresenta un passo importante nel contrasto alla commercializzazione di shopper illegali.
Questo blitz è solo l’ultimo di una serie di azioni condotte dagli agenti specializzati nel contrasto di questo tipo di illecito ambientale. Dopo un’attenta e capillare azione d’intelligence svolta nei giorni precedenti, i caschi bianchi hanno effettuato un controllo in un deposito di vendita all’ingrosso di prodotti non alimentari condotto da un cittadino cinese.
Tra le centinaia di migliaia di scatoloni di merce di ogni genere accatastati su di una superficie di oltre 10mila metri quadrati, gli agenti hanno trovato 6 quintali di buste prive delle caratteristiche e di tutti gli elementi identificativi obbligatori per legge.
Questo importante successo è il risultato di un’azione mirata e incisiva della Polizia Municipale di Napoli Nucleo Tutela Ambientale nel contrasto al commercio illegale di buste per la spesa non conformi alle normative.
@riproduzione riservata
L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto
Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto
Nostradamus ha affascinato per secoli con le sue profezie, e il 2025 non fa eccezione.… Leggi tutto
Un tragico evento ha scosso la comunità di Orbassano, in provincia di Torino, dove due… Leggi tutto
Una Juve Stabia versione Babbo Natale a Reggio Emilia regala il primo tempo alla Reggiana… Leggi tutto