Musica

Geolier a Sanremo 2024: ‘Portare Napoli sul palco dell’Ariston è un sogno’

Condivid

Geolier, il re delle classifiche del 2023 con l’album “Il coraggio dei bambini”, sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2024. Il rapper di Secondigliano, che si esibirà in gara con il brano “I p’ me, tu p’ te”, è entusiasta di poter rappresentare la sua città sul palco dell’Ariston.

“Andare a Sanremo, cantando in napoletano, la mia lingua, la considero già una vittoria”, ha dichiarato Geolier in un’intervista a Repubblica. “Sarà il mio punto di forza. Tutto quello che arriverà, sarà un di più”.

Geolier, che ha ricevuto il via libera da Amadeus per cantare un brano totalmente in dialetto, ha raccontato che il pezzo è nato proprio per il festival. “I p’ me, tu p’ te, vuol dire io per me e tu per te, cioè io per la mia strada tu per la tua”, ha spiegato. “Deve significare il rispetto che bisogna avere verso il partner quando non c’è più l’amore e in quei casi non si deve andare avanti per inerzia o abitudine. È una canzone più melodica rispetto al mio repertorio, ma non mi sono snaturato”.

Il rapper ha sottolineato che la sua partecipazione a Sanremo è anche un modo per portare Napoli sul palco dell’Ariston. “In effetti, in questo periodo storico era quasi d’obbligo portare Napoli sul palco”, ha detto. “Sono io, ma poteva essere anche un altro. È il risultato di ciò che è stato seminato in passato e ora è fiorito”.

Geolier ha poi parlato delle sue paure legate alla partecipazione al festival. “Cosa mi spaventa: parlare e un po’ anche il Fantasanremo, non sono fatto per queste cose qua, anche i social non fanno per me”, ha detto. “E poi arrivare primo. Perché poi sarebbe tutto più difficile. Alzare la coppa non è mai semplice”.

Geolier è pronto a vivere un’esperienza unica al Festival di Sanremo. Il rapper è determinato a rappresentare al meglio la sua città e la sua musica.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2024 - 17:21
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53