I quattro fratelli della bambina di 5 anni, miracolosamente rimasta illesa dopo essere precipitata dal secondo piano di una palazzina a Caivano, sono stati allontanati dalla loro abitazione e trasferiti in case famiglia su disposizione dei servizi sociali.
I fratelli, con età comprese tra i 3 e i 14 anni, sono stati prelevati dalla polizia municipale e condotti in altrettante case famiglia, alcune delle quali fuori provincia.
La bambina si trovava da sola in casa al momento dell’incidente, influenzata e la madre era andata in farmacia, mentre il padre era al lavoro in un caseificio.
Entrambi i genitori, originari del Burkina Faso, sono in Italia con regolare permesso di soggiorno.
L’avvocato Angelo Pisani, difensore della madre di una delle cuginette vittime di stupri a Caivano, commenta la decisione dei Servizi Sociali sottolineando che in casi più gravi, come quelli di Fortuna Loffredo e Antonio Giglio, non sono stati adottati provvedimenti così drastici.
“Se i servizi sociali e l’amministrazione comunale avessero svolto il proprio ruolo e adottato idonee misure e cautela – aggiunge – forse si sarebbero evitate tante tragedie e salvati tanti bambini, oltre che dato vita a un diverso sistema sociale”.
@riproduzione riservata
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto
La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto
Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto
Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto