I cadaveri di due donne, originarie della Romania, sono stati trovati all’alba all’interno di due abitazioni di Naro, nell’Agrigentino. Una delle due, quasi carbonizzata, è stata trovata in un appartamento in Cortile Avenia che era stato dato alle fiamme. Poco distante è stato trovato il corpo di un’altra donna in un’abitazione di via Vinci, non molto distante dal primo. La vittima sarebbe stata uccisa ed è stata trovata in una pozza di sangue.
I carabinieri hanno fermato per accertamenti alcuni connazionali delle vittime. I nomi delle due donne uccise sono Maria Russ e Delia Ionescu. La prima è stata ritrovata nel suo appartamento in vicolo Avenia devastato dalle fiamme, la seconda invece era riversa in una pozza di sangue e avrebbe riportato diverse ferite da arma da taglio. Le indagini sono in corso e proseguono serrate. In questo momento si stanno repertando prove e svolgendo verifiche sui luoghi alla presenza del procuratore aggiunto Salvatore Vella e dei carabinieri.
“Naro si sveglia attonita, ammutolita da tanta ferocia. Un duplice omicidio nel cuore del nostro centro storico ha spento due donne, entrambe romene ed entrambe naresi. Non è il momento di frasi di circostanza. Come comunità diciamo ‘no’ ad ogni forma di violenza e rimaniamo in rispettoso silenzio del lavoro delle forze dell’ordine e della Procura, che, sappiamo, riusciranno presto a fare chiarezza su quanto accaduto. Che gli autori di questo massacro siano individuati ed assicurati alla giustizia e vengano esclusi, se naresi, da una comunità sana e operosa”. Così, questa mattina, il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara.
Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2024 - 10:53
[fonte_combinata]
[code_snippet id=324] Torna alla Home