Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è al centro di un’indagine per falso in bilancio relativa all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen.La Procura di Roma ha concluso le indagini su De Laurentiis e altri membri del consiglio di amministrazione del club partenopeo, spostando l’inchiesta sulla presunta manipolazione delle plusvalenze legate alla compravendita del calciatore nigeriano nel 2020 dalla Procura di Napoli a quella della Capitale.
Questa decisione è stata presa in quanto è a Roma che è stato approvato il bilancio del Napoli Calcio.Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.
Il fascicolo era arrivato all’attenzione dei pm capitolini per competenza, dopo la trasmissione degli atti da Napoli.Sotto inchiesta ci sarebbero anche altri componenti del board del club.
Osimhen venne acquistato dal Lille per circa 71 milioni di euro, 50 cash e gli altri 21 attraverso i cartellini del portiere greco Karnezis e di tre giovani calciatori, Liguori, Manzi e Palmieri
@riproduzione riservata
Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela… Leggi tutto
Nella mattinata del 10 marzo, sono iniziate le operazioni di demolizione di 60 strutture da… Leggi tutto
Il Centro Operativo DIA di Napoli ha un nuovo responsabile: è il I Dirigente della… Leggi tutto
Napoli – Non fu un gesto casuale, tantomeno una bravata di ragazzi. Il lancio di… Leggi tutto
Washington - Donald Trump ha dichiarato guerra al commercio globale, annunciando dazi del 10% su… Leggi tutto
Napoli– Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, ha… Leggi tutto