Le multisala del Circuito proietteranno il balletto messo in scena dal Dutch National Ballet, con la splendida coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot.
Domenica 21 gennaio le multisala del Circuito UCI Cinemas proietteranno il famosissimo balletto Giselle, messo in scena dal Dutch National Ballet. Distribuito da Nexo Digital, il romantico balletto vede l’ex étoile del Bolshoi di Mosca Olga Smirnova nei panni di Giselle e Jacopo Tissi, anche lui ex étoile del teatro russo, in quelli del principe Albrecht.
Sulle note della partitura composta da Adolphe Adam, ispirata alla leggenda delle Villi ed eseguita dalla Dutch Ballet Orchestra, Giselle racconta la storia di una giovane contadina che si innamora di un nobile già fidanzato che le nasconde la sua vera identità; questo amore, che si rivelerà impossibile, farà impazzire di disperazione l’ingenua Giselle. Il balletto celebra temi chiave del romanticismo come l’amore tragico, la natura e il fantastico; non manca anche il caratteristico “atto bianco”, termine con cui nei balletti romantici si indicano le parti che vedono protagonisti personaggi fantastici ed eterei, in scena coi loro costumi bianchi.
Giselle verrà proiettato nelle multisala di UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA),
UCI Curno (BG), UCI Firenze (FI), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Perugia (PG), UCI Porta di Roma (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto