Il premio, che sarà consegnato il 9 marzo a Milano, premia gli sforzi dei comuni nella lotta contro l’abbandono illecito dei rifiuti, la sensibilizzazione sul territorio, la gestione dei rifiuti urbani e la collaborazione con la onlus.
Il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, ha elogiato le azioni meritevoli portate avanti dalle 111 Amministrazioni e ha sottolineato l’impegno della Plastic Free Onlus nell’coinvolgere sempre più comuni verso l’obiettivo comune di ridurre i rifiuti di plastica. Il fondatore e presidente di Plastic Free Onlus, Luca De Gaetano, ha anch’egli evidenziato l’importanza delle azioni concrete per l’ambiente e il coinvolgimento attivo degli amministratori locali.
“A tutte le 111 Amministrazioni va il nostro plauso per le azioni meritorie che portano avanti sui territori”. Ha poi elogiato la Plastic Free Onlus per il suo impegno nell’involgere sempre più comuni verso l’obiettivo comune di ridurre i rifiuti di plastica e ha aggiunto: “Le isole di plastica sono purtroppo realtà anche nei nostri mari e dobbiamo adoperarci non solo per raccoglierla ma per far sì che non si disperda più nell’ambiente.
Dobbiamo consegnare alle nuove generazioni un Pianeta migliore che non sia ogni giorno più povero”. Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus, ha sottolineato: “Dalla scorsa edizione registriamo quasi un raddoppio dei riconoscimenti a riprova della sempre maggiore attenzione che le Amministrazioni comunali ripongono su questo premio”
Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 13:10