Un altro sponsor molla Chiara Ferragni dopo il caso del pandoro Balocco. La Coca Cola infatti – secondo quanto riporta Repubblica – avrebbe fermato lo spot con la influencer che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio, poco prima dell’inizio del prossimo Festival di Sanremo.
Nessuna comunicazione ufficiale per ora arriva né dalla multinazionale né dall’entourage stesso della Ferragni. La notizia fa seguito a quella di un altro sponsor che aveva già abbandonato nei giorni scorsi la nota influencer terminando il contratto, ovvero l’azienda di occhiali Safilo.
Sul caso si è espresso anche il Codacons, che invita “tutte le aziende che hanno contratti di sponsorizzazione con influencer famosi” ad “adottare analoghe misure” per evitare “inevitabili provvedimenti da parte dei consumatori”. “La questione deve allargarsi a tutto il mondo ambiguo e poco trasparente dei social network, e le aziende che hanno contratti di sponsorizzazione attivi sia con la Ferragni, sia con altri influencer famosi, devono adottare analoghi provvedimenti, considerati i gravi fatti emersi e la pubblicità ingannevole od occulta che troppo spesso viene fatta da tali personaggi attraverso i canali social”, prosegue la nota.
Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2024 - 12:33