Italia

Chiara Ferragni e il caso Balocco: “Spero si risolva tutto presto”

Condivid

Chiara Ferragni è stata intercettata da un giornalista di Dritto e Rovescio mentre si trovava con il suo avvocato. L’imprenditrice ha rilasciato una breve dichiarazione nella quale si è detta fiduciosa nella magistratura.

La Ferragni è indagata per truffa aggravata in merito al caso del pandoro Balocco, che è stato venduto con la promessa di una parte del ricavato destinata all’ospedale Regina Margherita di Milano. L’Antitrust ha già sanzionato Ferragni e Balocco per pratica commerciale scorretta, e ora la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta.

“Quello che dovevo dire l’ho già detto. Spero che si risolva tutto al più presto. Sono totalmente fiduciosa nella magistratura. Grazie mille”.

Nel corso della puntata di Dritto e Rovescio trasmessa giovedì 11 gennaio, sono intervenute anche Wanna Marchi e Stefania Nobile, che hanno difeso la trentaseienne.

Wanna Marchi ha affermato di credere che Ferragni sia stata “usata” da persone che volevano approfittare della sua fama. “L’ho sempre ammirata, mi è sempre piaciuta”, ha detto Marchi. “Le auguro di uscirne in maniera bella e pulita. C’è invidia. Il popolino non ama le persone belle, ricche, famose. Vorrebbero avere tutte personcine allo stesso livello. Lei è molto diversa da questo standard di persone”.

Stefania Nobile, invece, ha criticato la Ferragni per il modo in cui ha gestito la vicenda. “In Italia non si perdona il successo”, ha detto Nobile. “Per me l’errore più grosso di comunicazione è quel video in cui si autoaccusa di avere commesso un errore di valutazione. Perché se c’è stato questo errore lo dovrà decretare solo il magistrato. Io quel video di scuse lo avrei fatto in quella cabina armadio fichissima e avrei detto: “Ragazzi, io non ho bisogno di rubare perché io ho, non devo rubare per avere”.

La Nobile ha concluso con una frecciatina: “Ricordo una storia in cui Fedez diceva a Chiara Ferragni che con quel vestito sembrava Wanna Marchi degli anni ’80. E lei reagì come per dire: “Oddio no”. Era meglio essere associata a Wanna Marchi anni ’80 o essere associata a Wanna Marchi per un discorso di truffa? Questa domanda io farei a Chiara Ferragni oggi”.

Le dichiarazioni di Wanna Marchi e Stefania Nobile hanno suscitato diverse reazioni sui social. Alcuni utenti hanno espresso solidarietà a Chiara Ferragni, mentre altri hanno criticato la sua gestione della vicenda.

La vicenda è ancora in corso, e si attende di vedere come si evolverà l’inchiesta della Procura di Milano.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2024 - 11:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44