I Carabinieri della Stazione di Cellole, nel Casertano, hanno salvato una giovane donna da un ex fidanzato violento.
La donna, di 25 anni, si è presentata al cancello della caserma poco dopo le 20 di ieri sera. Era sola e infreddolita, e ha contattato la Centrale Operativa attraverso l’impianto citofonico, chiedendo aiuto.
I Carabinieri, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti immediatamente e hanno accolto la donna in caserma. La giovane, in evidente stato di agitazione, ha raccontato di essere vittima di violenze da parte dell’ex fidanzato da diversi mesi.
L’uomo, geloso e possessivo, le imponeva l’abbigliamento da indossare e le limitava l’utilizzo dei social network. In più occasioni l’aveva minacciata fisicamente, e l’aveva anche percossa con schiaffi al volto.
Nella stessa giornata, dopo l’ultimo litigio, l’ex fidanzato l’aveva pedinata
I Carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia della donna, hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, denunciandolo in stato di libertà per atti persecutori.
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di salvare la donna da una situazione di pericolo. La giovane è stata affidata alle cure di un’associazione che si occupa di donne vittime di violenza domestica.
Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2024 - 19:12 / di Cronache della Campania