Sequestro per evasione fiscale basata su crediti fittizi: la Guardia di Finanza del gruppo di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di 476.634 euro.
Questo intervento è avvenuto su richiesta della Procura oplontina, riguardante due società con sede a Castellammare di Stabia e i loro rappresentanti legali. Le indagini della Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia hanno rivelato che le due società, entrambe operanti nel settore della lavorazione di prodotti metallici, avrebbero evaso il pagamento delle imposte, utilizzando in compensazione crediti per attività di ricerca e sviluppo inesistenti.
I crediti erano stati generati da progetti copiati da tesi di laurea universitarie. In particolare, è emerso che il legale rappresentante di una delle società era anche dipendente dell’altra società, dove rivestiva il ruolo di responsabile del progetto che ha generato il credito d’imposta oggetto dell’indagine.
Come conseguenza, le autorità hanno emesso il sequestro delle quote societarie e di un immobile per un valore complessivo di 129.662 euro, mentre ulteriori disponibilità finanziarie legate alle società e agli indagati sono attualmente oggetto di quantificazione.
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto