#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 12:30
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Castellammare, crediti fiscali fasulli: scatta il sequestro per due società

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Sequestro per evasione fiscale basata su crediti fittizi: la Guardia di Finanza del gruppo di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di 476.634 euro.

PUBBLICITA

Questo intervento è avvenuto su richiesta della Procura oplontina, riguardante due società con sede a Castellammare di Stabia e i loro rappresentanti legali. Le indagini della Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia hanno rivelato che le due società, entrambe operanti nel settore della lavorazione di prodotti metallici, avrebbero evaso il pagamento delle imposte, utilizzando in compensazione crediti per attività di ricerca e sviluppo inesistenti.

I crediti erano stati generati da progetti copiati da tesi di laurea universitarie. In particolare, è emerso che il legale rappresentante di una delle società era anche dipendente dell’altra società, dove rivestiva il ruolo di responsabile del progetto che ha generato il credito d’imposta oggetto dell’indagine.

Come conseguenza, le autorità hanno emesso il sequestro delle quote societarie e di un immobile per un valore complessivo di 129.662 euro, mentre ulteriori disponibilità finanziarie legate alle società e agli indagati sono attualmente oggetto di quantificazione.


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2024 - 12:52


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento