Nella giornata di ieri, si sono svolti a Castellammare di Stabia dei controlli straordinari del territorio per contrastare lo sversamento illegale di rifiuti, gli incendi dolosi e le attività illegali ad essi collegate.
Quest’operazione è stata condotta da vari organi di polizia, tra cui il Commissariato di Castellammare di Stabia, la Polizia Locale di Castellammare di Stabia, Gragnano e Santa Maria la Carità, i Carabinieri della Forestale, la Guardia di Finanza e il personale dell’Esercito Italiano.
Durante i controlli, sono stati identificati 5 individui e sono stati controllati 12 veicoli e 6 attività commerciali. Tra queste ultime, 3 aree agricole sono state sequestrate per aver esercitato la raccolta, il trasporto, il recupero, lo smaltimento, il commercio e l’intermediazione di rifiuti senza le autorizzazioni prescritte.
Al momento, la Polizia Municipale sta conducendo ulteriori verifiche in relazione a potenziali abusi edilizi. La lotta contro lo sversamento illegale di rifiuti è cruciale per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
L’impegno congiunto di diverse forze di polizia è un segnale importante che denota l’attenzione e la determinazione nel contrastare questi reati ambientali. Sono in corso ulteriori indagini e monitoraggi del territorio per prevenire e reprimere ogni forma di illecito.
@riproduzione riservata
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto
Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto
Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del… Leggi tutto