Cronaca di Napoli

Castellammare, arrestato l’uomo che ha aggredito le due infermiere in ospedale

Condivid

E’ stato identificato e arrestato nel giro di pochi giorno l’uomo che la sera del 3 gannaio ha picchiato due infermiere, tra l’altro sorelle, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, procurando ad entrambe gravi ferite,

Personale del locale Commissariato di P.S., in esecuzione di un’ordinanza cautelare applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all’arresto di un uomo di Castellammare di Stabia.

E’ gravemente indiziato dei reati di lesioni e di lesioni gravi in danno di personale esercente una professione sanitaria e di violenza a pubblico ufficiale.

Il provvedimento restrittivo, maturato all’esito di una serrata attività d’indagine coordinata da questa Procura della Repubblica e condotta dal Commissariato PS di Castellammare di Stabia, ha tratto origine dall’aggressione commessa ai danni di due infermiere in servizio presso l’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, verificatasi nella serata del 3 gennaio scorso.

Le indagini, avviate immediatamente dopo i fatti, hanno permesso di ricostruire il gravissimo episodio e di accertare che l’indagato, in quella serata, in concorso con una donna allo stato non identificata, all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale stabiese, avrebbe aggredito una delle due infermiere colpendola con un violentissimo pugno al volto, cagionandole lesioni gravi con indebolimento permanente dell’organo della masticazione, in particolare provocandole la frattura di un incisivo, la rottura di altro quattro denti, l’infrazione delle ossa nasali e tumefazioni al viso.

 L’uomo pretendeva che si dedicassero esclusivamente alla cura di un suo parente

L’uomo, inoltre, unitamente ad una donna in corso di identificazione, avrebbe aggredito anche l’altra infermiera, sorella della prima vittima, provocandole un trauma cranico.
Dalle indagini è emerso che l’indagato — riconosciuto da entrambe le vittime nonché da una guardia giurata in servizio presso l’ospedale stabiese – avrebbe preteso che le infermiere si dedicassero esclusivamente alla cura di un suo parente, ricoverato presso il pronto soccorso del nosocomio stabiese, omettendo di assistere altri pazienti ivi presenti, e, al rifiuto delle persone offese — motivato esclusivamente dalla necessità di apprestare adeguata assistenza ai numerosi altri degenti – le avrebbe aggredite al culmine di un’improvvisa e gratuita esplosione di violenza.

All’esito delle formalità di rito, il soggetto destinatario del provvedimento cautelare sarà associato alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2024 - 17:07

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47