Nella mattinata odierna, nel Comune di Scalea, è stata eseguita un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo indagato per i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.
Le attività investigative, condotte dai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Mondragone, sono iniziate nel dicembre del 2022 e si sono concluse nel mese di luglio del 2023.
Tali indagini hanno rivelato un’intensa attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana, con coinvolgimento di un soggetto residente nel Comune di Castel Volturno — Pineta Mare.
Gli inquirenti hanno utilizzato tecniche di intercettazione delle conversazioni, unite a un’attenta osservazione, pedinamento e controllo, per ottenere una comprensione dinamica delle condotte illecite che si verificavano in modo sistematico e continuato.
Il modus operandi consisteva nell’organizzare appuntamenti attraverso brevi comunicazioni telefoniche, nelle quali gli interlocutori utilizzavano un linguaggio convenzionale che suggeriva la prossima cessione di sostanze stupefacenti.
I riscontri sugli acquirenti, ai quali veniva regolarmente sequestrato lo stupefacente acquistato, hanno permesso di accertare che la sostanza, per quantità, modalità di presentazione e altre circostanze dell’azione, era destinata a un uso non personale.
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto
Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto
La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto
Leggi i commenti
Notizie preoccupanti, è importante che le forze dell'ordine agiscano in questi casi.