Cronaca di Napoli

Casoria, marito violento arrestato dopo 2 mesi di latitanza

Condivid

Dopo due mesi di latitanza, è stato catturato un individuo di 36 anni originario di Casoria, in provincia di Napoli, che aveva perpetrato violenze sessuali e fisiche contro la sua ex-moglie e maltrattamenti nei confronti del figlio minore.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Aversa con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di San Severo, in provincia di Foggia, che hanno individuato l’uomo nella suddetta provincia.

L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un ordine di carcerazione della durata di 5 anni, emesso in seguito a un’indagine guidata dalla Procura di Napoli Nord. Le accuse riguardano episodi di maltrattamenti e violenza sessuale avvenuti nel periodo compreso tra il 2016 e il 2020 nelle province di Caserta e Napoli.

Il 36enne era scomparso dall’orizzonte delle autorità dal 28 novembre 2023, quando il personale dell’Arma si era recato presso la sua residenza per notificare il provvedimento restrittivo.

La denuncia per maltrattamenti era stata presentata dalla donna nel 2020 presso la Stazione Carabinieri di Frignano, descrivendo le violenze fisiche e psicologiche subite dal marito violento e aggressivo.

Le vessazioni avevano avuto luogo sin dal 2016 e persistevano anche dopo che la vittima si era allontanata dalla casa coniugale per trasferirsi presso l’abitazione dei genitori insieme al figlio minore, anch’egli vittima delle violenze.

Le minacce di morte erano continuate attraverso telefonate da persone vicine al marito, nonostante quest’ultimo fosse a conoscenza del provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti.

L’uomo è stato individuato presso l’abitazione della sua attuale compagna in provincia di Foggia e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale della stessa località. La Procura di Napoli Nord ha guidato l’intera operazione, come dichiarato dalla procuratrice Maria Antonietta Troncone.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2024 - 14:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31