Negli ultimi mesi, a Casoria, i cittadini sono oggetto di un crescente attacco criminale, con furti e tentativi di intrusione nelle loro abitazioni da parte di malintenzionati. I residenti delle traverse di via Castagna hanno lanciato l’allarme, rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone, affinché le istituzioni intervengano per porre fine a questa ondata di furti.
“Il vero e proprio assedio alle abitazioni e ai locali commerciali nella zona di via Castagna a Casoria è iniziato lo scorso settembre”, afferma Iavarone. “Si tratta di tentativi costanti e ripetuti, purtroppo talvolta riusciti, che stanno rendendo insostenibile la vita degli abitanti.
La situazione è resa ancor più critica dall’incapacità delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale di affrontare efficacemente la situazione. L’escalation continua a qualsiasi ora, mettendo a rischio la sicurezza dei residenti, compresi bambini e anziani, che si trovano come ‘ostaggi’ nelle proprie case.
È un potenziale pericolo sociale che deve essere affrontato immediatamente. I cittadini e i commercianti della zona meritano rispetto e tutela per garantire un presente e un futuro dignitoso al quartiere.”
Borrelli aggiunge: “Chiediamo l’istituzione di un tavolo per la sicurezza pubblica e la prevenzione di reati di questo genere. I cittadini non possono vivere nell’angoscia e nel terrore, lasciati indifesi di fronte a delinquenti che agiscono indisturbati in modo continuo.”
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto