L’indagine condotta dalla Procura di Milano sul caso dei ‘Pandoro Pink Christmas’ di Balocco e sull’omessa beneficenza all’ospedale Regina Margherita di Torino da parte di Chiara Ferragni potrebbe presto evolvere in un’inchiesta per truffa.
Attualmente, non sono ancora emerse ipotesi di reato o indagati. I militari della Guardia di Finanza di Milano, incaricati dall’aggiunto Eugenio Fusco di acquisire documentazione dall’Antitrust, hanno depositato presso la Procura un’annotazione di polizia giudiziaria nelle ultime ore. La relazione sembra modificare l’impianto iniziale dell’accusa, che inizialmente escludeva la truffa mentre valutava la possibilità di contestare il reato di frode in commercio.
Attualmente, Chiara Ferragni, imprenditrice e influencer, non è ancora formalmente indagata. L’indagine ha preso avvio in seguito a un esposto per truffa aggravata presentato da Codacons e Assourt in 104 Procure d’Italia.
Questo esposto è stato motivato dalle multe inflitte dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che ammontano a oltre un milione di euro nei confronti delle società Fenice srl e TBS Crew srl, responsabili dei marchi e dei diritti legati a Chiara Ferragni, e a 420mila euro nei confronti di Balocco.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto