<strong>Casavatore. I progetti finanziati con i fondi del Piano nazionale di riprese e resilienza e comprendono cinque interventi tra cui gli immobili di via Nicola Amore e via Palizzi destinati rispettivamente a “Polo dell’Infanzia” e “centro polifunzionale per la famiglia”.
Interventi sostanziosi anche per gli istituti scolastici Nicola Romeo con la costruzione di piscina, auditorium e palestra e, l’istituto A. De Curtis con adeguamenti in materia energetica. Infine è previsto l’apertura del cantiere con interventi di abbattimento e ricostruzione dell’istituto Benedetto Croce dichiarato inagibile appena qualche anno fa.
“Oggi è il tempo della prova di dare piena attuazione al Piano nazionale di riprese e resilienza, occasione storica per la nostra amata Casavatore” – ha dichiarato il consigliere Tommaso D’Auria. “
Non è stato affatto facile avviare un intervento così ambizioso e difficile ma la tenacia di questa Amministrazione di dare una svolta al territorio ha dato finalmente i suoi frutti. Il piano ha messo al centro l’idea che i provvedimenti varati debbano servire alla riqualificazione del territorio e far fronte a tutte le esigenze dei cittadini non facendo distinzione tra fasce di età.
Il successo dei progetti – ha precisato Tommaso D’Auria-, vanno misurati anche dal tempo e dall’impegno profuso. Lavoro scandito da obiettivi, traguardi ,accordi operativi e programmazione dei tempi. Uno stile di solito ignoto alle strutture pubbliche, che lavorano sulla base di commi di legge, navigando tra procedure, Corte dei conti, ignorando il merito, gli obiettivi e i risultati delle Amministrazioni e degli Enti
. Tutto questo non è accaduto a Casavatore dove la politica in sinergia con l’Ente guidato dal Segretario generale, dott. Mariarosaria Lanzaro hanno messo in primo piano il benessere dei cittadini quale modo migliore per realizzare l’ambizioso progetto.
P.B.
Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 12:28