Spettacoli

Carnevale a Montecorice, due giorni di allegria nel borgo cilentano

Condivid

Sabato 10 febbraio e martedì 13 febbraio.

L’evento, organizzato dalla Proloco Ortodonico, gode del patrocinio del Comune di Montecorice e vanta la partecipazione attiva di un comitato spontaneo di giovani locali, che sta lavorando instancabilmente alla sua realizzazione.

Quattro spettacolari carri, ispirati a Pinocchio, al Far West, al Festival di Sanremo e al magico mondo di Tim Burton, sfileranno per le vie di Agnone Cilento, per la gioia di grandi e piccini. Oltre 80 figuranti, con costumi dedicati al magico universo di Disney, aggiungeranno un tocco di magia alla festa. Le sfilate si terranno sabato 10 e martedì 13 febbraio a partire dalle 15, animando il lungomare di Agnone Cilento con il tripudio di colori e la creatività dei carri allegorici.

Il programma dettagliato dell’evento prevede, per sabato 10 febbraio, a partire dalle 18.30 anche musica live e dj set con i Tribalafro, mentre per martedì 13 febbraio dj set con Kiko Navarro & Luca P, oltre alla presenza del Voice Marco Vitolo.

Carri allegorici, figuranti, musica, dj set e tanto divertimento. Il “Carnevale Montecoricese”, giunto alla sua terza edizione, si prepara a colorare di allegria la piazza di Agnone Cilento, frazione del Comune di Montecorice, nei giorni 10 e 13 febbraio.

“Il Carnevale non è solo un’occasione per indossare maschere e sfilare con carri allegorici, ma è un evento che unisce le persone, creando un senso di appartenenza e di condivisione – spiegano gli organizzatori – L’iniziativa dimostra quanto la nostra comunità sia viva e desiderosa di condividere momenti di allegria. E poi è un’opportunità per far vivere il nostro territorio anche nel periodo invernale, coinvolgendo i nostri residenti e magari incentivando i turisti a raggiungerci anche in questo periodo dell’anno”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 18:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30