Un inizio anno all’insegna della sicurezza e della legalità per la città di Caserta, dove le 20 pattuglie della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile impiegate dalla locale Compagnia Carabinieri tra la notte del 31 dicembre e la giornata di ieri hanno consentito di denunciare, in stato di libertà, cinque persone ritenute rispettivamente responsabili di evasione dagli arresti domiciliari, ricettazione, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione di stupefacenti.
I due giovani, di nazionalità tunisina, denunciati per ricettazione sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore e in possesso di uno smartphone, entrambi provento di rapina avvenuta poche ore prima ai danni di una giovane donna. La loro localizzazione è stata possibile, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, grazie alla geolocalizzazione del dispositivo gps presente nel telefono. Il mezzo e lo smartphone recuperati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Di porto abusivo di armi, invece, dovrà rispondere il minore fermato in strada per un controllo e trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’arma è stata prontamente sequestrata. Il particolare servizio ha altresì consentito di identificare 100 persone e di procedere al controllo di 80 autovetture con l’elevazione di 18 contravvenzioni al codice della strada per importo complessivo di euro 17.750,00 e il sequestro di 10 veicoli.
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto