Un inizio anno all’insegna della sicurezza e della legalità per la città di Caserta, dove le 20 pattuglie della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile impiegate dalla locale Compagnia Carabinieri tra la notte del 31 dicembre e la giornata di ieri hanno consentito di denunciare, in stato di libertà, cinque persone ritenute rispettivamente responsabili di evasione dagli arresti domiciliari, ricettazione, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione di stupefacenti.
I due giovani, di nazionalità tunisina, denunciati per ricettazione sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore e in possesso di uno smartphone, entrambi provento di rapina avvenuta poche ore prima ai danni di una giovane donna. La loro localizzazione è stata possibile, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, grazie alla geolocalizzazione del dispositivo gps presente nel telefono. Il mezzo e lo smartphone recuperati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Di porto abusivo di armi, invece, dovrà rispondere il minore fermato in strada per un controllo e trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’arma è stata prontamente sequestrata. Il particolare servizio ha altresì consentito di identificare 100 persone e di procedere al controllo di 80 autovetture con l’elevazione di 18 contravvenzioni al codice della strada per importo complessivo di euro 17.750,00 e il sequestro di 10 veicoli.
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto
Giovedì 23 gennaio 2025 sarà una giornata storica per Qualiano: alle ore 10:30, presso la… Leggi tutto
Il piccolo teatro de "La Mennola" di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue… Leggi tutto