Nella provincia di Avellino, una donna è stata denunciata dai Carabinieri per aver commesso una truffa aggravata ai danni di un 60enne di Caposele.
La truffa, conosciuta come “truffa sentimentale” o “internet romance scam”, ha visto la vittima inviare oltre 40mila euro alla truffatrice in poco meno di due anni. La truffatrice, una donna italiana emigrata in America da vent’anni, ha conosciuto il 60enne attraverso un social network.
Dopo aver instaurato una relazione virtuale, ha iniziato a chiedere denaro sfruttando problemi di salute dei figli e prospettando di voler tornare in Italia per una vita insieme all’uomo.
La vittima, sfruttando l’emotività del 60enne, è riuscita a farsi inviare tanti piccoli bonifici fino a raggiungere una somma complessiva di oltre 40mila euro.
Solo dopo essere stato visitato in casa dal comandante della stazione di Caposele, l’uomo ha trovato il coraggio di denunciare la truffa agli investigatori. Dopo le indagini dei Carabinieri, la truffatrice è stata denunciata in stato di libertà alla Procura di Avellino per truffa aggravata.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto