Italia

Camorra, sequestro beni a pregiudicato trasferito a Trieste

Condivid

La Direzione investigativa antimafia ha eseguito un sequestro di prevenzione, disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trieste, nei confronti di un 50enne di Napoli.

L’uomo risulta colpito nel tempo da vari provvedimenti cautelari personali e reali e arrestato nell’ottobre 2020 dopo il sequestro di un’arma da fuoco e del relativo munizionamento detenuti illegalmente, di gioielli, orologi di valore e una considerevole somma di denaro, ritenuti dagli investigatori “frutto – precisa la nota – di attivita’ usuraia e estorsiva, aggravate dall’utilizzo del metodo mafioso“.

Il sequestro – precisa la Dia – e’ arrivato in seguito alla proposta presentata dal procuratore distrettuale di Trieste, sulla scorta di accertamenti svolti dalla Dia giuliana, da cui e’ emersa la riconducibilita’ in capo al 50enne, anche tramite prestanome, di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

Il valore complessivo dei beni sottoposti a sequestro, tra i quali contanti, preziosi di ingente valore e motoveicoli di grossa cilindrata, e’ stimato in oltre 220 mila euro.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2024 - 08:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43