“La mia presenza in tribunale è un segno tangibile dell’impegno della città di Ercolano nella lotta contro il racket e la criminalità organizzata.
Sono qui per dimostrare vicinanza e riconoscimento ai commercianti e imprenditori che hanno avuto il coraggio di denunciare. Perché è anche grazie a loro, alle forze dell’ordine e alla magistratura che la nostra Ercolano è libera e può guardare al futuro con una rinnovata fiducia”.
Queste le parole di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci, espresse in un video postato sui social a margine dell’udienza nell’ambito di un processo al Tribunale di Napoli e che vede imputati, per estorsione ai danni di un imprenditore edile, 25 affiliati al clan Ascione e per il quale il Comune di Ercolano si è costituito parte civile.
Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 17 dicembre 2024, suddivise per segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto
Il blitz di Natale ha messo in ginocchio i nuovi vertici e hli affiliati del… Leggi tutto
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto