Ferito a Caivano. Il Comitato anticamorra per la legalità: “E’ la prova che non servono passerelle e la repressione non basta”.
“Il ferimento di un uomo a Caivano conferma che, contro la camorra, non servono le passerelle e che la repressione, da sola, non produce alcun effetto concreto duraturo”.
Lo hanno detto i rappresentanti del Comitato anticamorra per la legalità sottolineando: “Un paio di giorni fa abbiamo chiesto al Prefetto di accendere i riflettori su Arzano dove continuano a verificarsi furti che sembrano essere veri e propri avvertimenti dei clan a commercianti e imprenditori e oggi arriva la notizia che la camorra è tornata a sparare anche in quella Caivano che, per qualcuno poco attento, era diventata una sorta di isola felice”.
“Ci spiace dirlo, ma è la dimostrazione che la ricetta da seguire non è quella della repressione, delle operazioni spot e delle passerelle se davvero si vogliono ottenere risultati nella lotta contro la camorra” hanno aggiunto i rappresentanti del Comitato per i quali “la strada da intraprendere è un’altra ed è fatta di repressione, ma anche di prevenzione e la prevenzione passa attraverso interventi che vadano a incidere sulla formazione delle nuove generazioni e che creino lavoro.
Solo così si potrà togliere manodopera ai clan e vincere la guerra contro la camorra che di certo non si intimidisce per passerelle e operazioni che sembrano ispirate solo dalla necessità di fare propaganda sulle spalle di chi vive in quartieri difficili e non ha bisogno di Prefetti Mori, ma di azioni concrete che risolvano i tanti problemi con cui devono confrontarsi quotidianamente nei quartieri dove regna il degrado perché sono tante le Caivano in Italia”.
g.b.
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto