Cronaca di Napoli

Agguato a Caivano, il comitato anticamorra: “Le passerelle non servono”

Condivid

Ferito a Caivano. Il Comitato anticamorra per la legalità: “E’ la prova che non servono passerelle e la repressione non basta”.

“Il ferimento di un uomo a Caivano conferma che, contro la camorra, non servono le passerelle e che la repressione, da sola, non produce alcun effetto concreto duraturo”.

Lo hanno detto i rappresentanti del Comitato anticamorra per la legalità sottolineando: “Un paio di giorni fa abbiamo chiesto al Prefetto di accendere i riflettori su Arzano dove continuano a verificarsi furti che sembrano essere veri e propri avvertimenti dei clan a commercianti e imprenditori e oggi arriva la notizia che la camorra è tornata a sparare anche in quella Caivano che, per qualcuno poco attento, era diventata una sorta di isola felice”.

“Ci spiace dirlo, ma è la dimostrazione che la ricetta da seguire non è quella della repressione, delle operazioni spot e delle passerelle se davvero si vogliono ottenere risultati nella lotta contro la camorra” hanno aggiunto i rappresentanti del Comitato per i quali “la strada da intraprendere è un’altra ed è fatta di repressione, ma anche di prevenzione e la prevenzione passa attraverso interventi che vadano a incidere sulla formazione delle nuove generazioni e che creino lavoro.

Solo così si potrà togliere manodopera ai clan e vincere la guerra contro la camorra che di certo non si intimidisce per passerelle e operazioni che sembrano ispirate solo dalla necessità di fare propaganda sulle spalle di chi vive in quartieri difficili e non ha bisogno di Prefetti Mori, ma di azioni concrete che risolvano i tanti problemi con cui devono confrontarsi quotidianamente nei quartieri dove regna il degrado perché sono tante le Caivano in Italia”.

g.b.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2024 - 17:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45