Oggi, alla presenza del Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli, è stata siglata a Caivano un’intesa tra il Comune, rappresentato dal comandante della Municipale Espedito Giglio, e la Croce Rossa.
A firmare l’accordo è stato il responsabile del Comitato di Napoli Nord, Giambattista Ganzerli, per avviare il servizio di trasporto degli studenti disabili.
Il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, ha spiegato che i fondi Lep sono stati utilizzati per questo progetto. La firma dell’accordo è stata accompagnata dalla presenza del presidente di Croce Rossa Campania, Stefano Tancredi, che si è detto “orgoglioso di contribuire al rilancio di questo territorio, fornendo assistenza ai ragazzi disabili che spesso sono privati di servizi che altrove sono considerati normali”.
Il servizio, dedicato agli alunni disabili delle scuole primarie, secondarie (ex elementari e medie) e superiori, sarà gestito dalla Croce Rossa. Il Comitato di Napoli Nord, con sede legale a Casavatore, si occuperà con i propri mezzi del servizio, il quale “partirà – spiega Ganzerli – non appena saranno raccolte le domande provenienti dalle famiglie degli alunni con disabilità; finora sono arrivate una decina di richieste”.
Un servizio comunale di trasporto per gli studenti disabili era già presente negli anni scorsi, ma funzionava in modo inefficiente. Oggi, con il Comune sciolto e commissariato a causa di infiltrazioni camorristiche, è la storica associazione Croce Rossa a garantirne la fornitura. Inoltre, a breve, si prevede l’apertura di una sede di Croce Rossa Italiana anche a Parco Verde.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto