“Boscotrecase chiama, il San Giovanni Bosco risponde”: con questo slogan il movimento “Ce avite accise a salute” organizza una manifestazione di protesta presso gli ospedali dell’area metropolitana di Napoli dove sono stati chiusi i pronto soccorso.
Nello specifico domani, alle ore 10.30, è previsto un concentramento nella zona di piazza Nicotera a Torre Annunziata (nella zona della stazione di Torre Annunziata città). Il corteo poi si snoderà fino al nosocomio Sant’Anna e Santissima Madonna della Neve: “La sanità pubblica – affermano gli organizzatori – è in crisi in tutta Italia, in particolare in regione Campania.
La chiusura di ospedali e pronto soccorso ha messo in ginocchio la rete emergenza-urgenza. I pochi pronto soccorso aperti sono diventati un posto pericoloso sia per i pazienti, sia per gli operatori sanitari.
La Campania ha il triste record di aggressioni a medici ed infermieri ed il primato di mortalità sotto i 70 anni, sintomo di inefficienza del sistema sanitario”.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto