I carabinieri della Compagnia di Aversa hanno proceduto all’esecuzione del decreto di fermo di un indiziato di reato, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
L’individuo è sospettato di essere responsabile della rapina avvenuta la mattina del 5 gennaio presso la filiale di Aversa della Banca Popolare di Bari con un bottino di 75mila euro.
Le indagini condotte hanno permesso di identificare il soggetto, in collaborazione con altri individui ancora in fase di identificazione, responsabile dell’atto criminale. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, insieme all’attività di comparazione fotografica, ha contribuito a raccogliere prove incriminanti.
Il decreto di fermo del Pubblico Ministero è stato eseguito nella stessa notte a Napoli nei confronti di un uomo di 56 anni.
Trovati gli abiti utilizzati per la rapina e parte del bottino
Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti indumenti ritenuti corrispondenti a quelli indossati durante la rapina, insieme a una somma di denaro contante presumibilmente parte del bottino dell’attività criminale. L’indagato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2024 - 10:41 / di Cronache della Campania