Un individuo della provincia di Napoli è stato denunciato in seguito all’accusa di aver utilizzato l’identità di una anziana per stipulare un contratto di fornitura di energia elettrica, incassando provvigioni senza il consenso della vittima.
I carabinieri, dopo la segnalazione dell’anziana, hanno avviato le indagini che hanno portato all’identificazione dell’uomo, un 50enne che si è spacciato come procacciatore d’affari. La denuncia presentata presso la Procura di Avellino include le accuse di truffa, diffusione illecita di dati personali e falso in scrittura privata.
Il caso riguarda una 70enne di Villamaina, in provincia di Avellino, che si è vista coinvolta in un contratto fraudolento per la fornitura di energia elettrica. Gli eventi hanno preso una piega legale con la denuncia presentata dai carabinieri, che hanno svolto le indagini necessarie per individuare e denunciare il responsabile.
La manipolazione delle informazioni personali e la stipulazione fraudolenta di contratti sono reati gravi, e in questo caso hanno causato disagi e danni a una anziana ignara dei fatti.
La denuncia presentata alla Procura di Avellino sottolinea l’importanza di combattere le attività criminali di questo genere, per proteggere i cittadini e porre fine a comportamenti dannosi e fraudolenti.
Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2024 - 13:02 / di Cronache della Campania