Cronaca Avellino

Avellino, 4 bambini ricoverati in terapia intensiva con bronchiolite

Condivid

Quattro bambini, di cui il più grande ha poco meno di due anni, sono attualmente ricoverati in terapia intensiva neonatale presso l’ospedale “Moscati” di Avellino, a seguito dell’infezione da bronchiolite, una patologia virale che colpisce i neonati.

Punti Chiave Articolo

Due di questi bambini sono stati trasferiti da “Santobono” a Napoli, mentre gli altri due provengono da centri della provincia irpina. Attualmente, i piccoli ricevono assistenza respiratoria.

Il dottor Sabino Moschella, dirigente medico di neonatologia presso l’ospedale “Moscati”, ha commentato: “Sono arrivati in condizioni effettivamente gravi, ma siamo ottimisti sul decorso”. Di fronte a questa situazione, il reparto ha istituito una task force per affrontare l’emergenza, sottolineando l’importanza delle misure preventive per evitare la diffusione dell’infezione.

I consigli dei medici 

I genitori sono invitati a evitare luoghi affollati, a evitare contatti diretti con bambini più grandi e adulti, ad aerare gli ambienti e, soprattutto, a praticare regolarmente la disinfezione delle mani.

Il personale medico raccomanda che di fronte a segnali clinici della bronchiolite, come respiro veloce, tosse persistente e difficoltà nell’allattamento, i genitori non dovrebbero esitare, ma recarsi immediatamente in ospedale per una valutazione approfondita.


Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2024 - 17:10

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26