Il 2024 porterà nuove e preziose risorse al Pronto Soccorso del Cardarelli. Ieri sono state inviate tredici Proposte di Assunzione (Pec) ad altrettanti medici che hanno superato le prove selettive per ottenere un impiego a tempo indeterminato presso l’Unità di Pronto Soccorso – Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Cardarelli.
La delibera che ufficializza queste assunzioni è stata firmata nei giorni scorsi dalla direzione dell’ospedale napoletano, prendendo atto dell’esito rapido dei lavori della commissione incaricata delle selezioni. Il concorso, inizialmente rivolto a sei medici dell’Emergenza, era stato indetto l’11 novembre scorso, e per accelerare la procedura, tutte le prove erano state concentrate nella sola giornata del 19 dicembre.
Dopo il concorso, tutti i candidati sono stati valutati idonei all’assunzione, e l’azienda ha scelto di estendere le proposte di assunzione non solo ai sei vincitori del concorso, ma anche a tutti gli altri ritenuti idonei. Antonio d’Amore, direttore generale dell’Aorn Cardarelli di Napoli, ha commentato: “Questo concorso, rivolto ai medici dell’Emergenza del Cardarelli, ha visto una partecipazione maggiore rispetto ai precedenti, e siamo ottimisti sulla possibilità di assumere la quasi totalità dei candidati presentatisi.”
D’Amore ha evidenziato che nel concorso simile concluso lo scorso marzo, solo quattro medici avevano partecipato alle selezioni. L’ampia partecipazione dei nuovi giovani medici al Pronto Soccorso è vista come un segnale positivo che le modifiche organizzative e strutturali apportate all’Emergenza e all’ospedale stiano diventando una realtà evidente.
La graduatoria finale del concorso comprende un medico già specializzato e dodici medici specializzandi. Tutti i nuovi medici inizieranno a prestare servizio presso il Pronto Soccorso del Cardarelli già nel mese di gennaio.
@riproduzione riservata
Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto