Un commando di almeno 10 persone ha assaltato un furgone portavalori e altri due mezzi blindati della Vigilpol sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’, nel Sassarese, all’altezza del bivio per Siligo.
L’assalto è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.15. I rapinatori hanno bloccato la strada in entrambe le direzioni usando catene e dando fuoco a dei mezzi. Dopodiché, a circa 2 km dai blocchi, hanno utilizzato un mezzo della spazzatura e bloccato la carreggiata, causando l’impatto del primo mezzo di questa colonna di blindati.
Nell’impatto è rimasto gravemente ferito l’autista del primo blindato, che è stato portato via in elicottero. Altriquattro vigilantes sono rimasti feriti in modo non grave.
I rapinatori hanno poi aperto i mezzi con delle seghe circolari da metallo e hanno portato via il contenuto all’interno, che ancora non è stato quantificato.
Le forze dell’ordine sono ancora alla ricerca dei malviventi, che sono scappati in direzione Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda, trovate poco dopo incendiate a pochi chilometri dal luogo dell’assalto.
Il piano antirapina è scattato in tutta la Sardegna e numerosi posti di blocco sono stati predisposti ovunque.
In una strada provinciale che percorre parallelamente alla statale 131, nel punto in cui questa mattina si è verificato l’assalto ai tre portavalori della Vigilpol, è stata rinvenuta una borsa contenente materiale esplosivo. Attualmente, gli artificieri della Polizia di Stato sono impegnati nel delicato compito di disinnescare il materiale rinvenuto.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto