Un commando di almeno 10 persone ha assaltato un furgone portavalori e altri due mezzi blindati della Vigilpol sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’, nel Sassarese, all’altezza del bivio per Siligo.
L’assalto è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.15. I rapinatori hanno bloccato la strada in entrambe le direzioni usando catene e dando fuoco a dei mezzi. Dopodiché, a circa 2 km dai blocchi, hanno utilizzato un mezzo della spazzatura e bloccato la carreggiata, causando l’impatto del primo mezzo di questa colonna di blindati.
Nell’impatto è rimasto gravemente ferito l’autista del primo blindato, che è stato portato via in elicottero. Altriquattro vigilantes sono rimasti feriti in modo non grave.
I rapinatori hanno poi aperto i mezzi con delle seghe circolari da metallo e hanno portato via il contenuto all’interno, che ancora non è stato quantificato.
Le forze dell’ordine sono ancora alla ricerca dei malviventi, che sono scappati in direzione Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda, trovate poco dopo incendiate a pochi chilometri dal luogo dell’assalto.
Il piano antirapina è scattato in tutta la Sardegna e numerosi posti di blocco sono stati predisposti ovunque.
In una strada provinciale che percorre parallelamente alla statale 131, nel punto in cui questa mattina si è verificato l’assalto ai tre portavalori della Vigilpol, è stata rinvenuta una borsa contenente materiale esplosivo. Attualmente, gli artificieri della Polizia di Stato sono impegnati nel delicato compito di disinnescare il materiale rinvenuto.
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto