ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2024 - 22:17
13.7 C
Napoli

Ascari (M5S): “Antimafia riapra l’inchiesta sulla strage delle bimbe di Ponticelli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante l’ultimo incontro dell’ufficio di presidenza della commissione Antimafia, è stata ribadita la necessità di avviare una nuova inchiesta sul massacro di Ponticelli.

PUBBLICITA

Durante la puntata de Le Iene di ieri sera, Giulio Golia e Francesca De Stefano hanno presentato un servizio coraggioso e accurato che ha messo in luce gli elementi del presunto gravissimo errore giudiziario legato a questo caso.

La deputata Stefania Ascari, capogruppo M5S in commissione Antimafia, ha sottolineato l’importanza del lavoro investigativo svolto nella scorsa legislatura, affermando che ancora rimane incompleto. Grazie a questo lavoro e a quello di altre persone coraggiose, si è potuto fare luce su quanto accadde dopo la morte delle povere bambine Nunzia e Barbara.

È emerso che il processo che ha portato tre innocenti a scontare una lunga pena si basa su dichiarazioni ottenute tramite minacce, violenze e intimidazioni. È noto anche il ruolo determinante avuto dalla Camorra nell’indirizzare le indagini verso una pista falsa, ma utile per chiudere rapidamente il caso e occultare le attività criminali.

La commissione Antimafia e la procura di Napoli hanno riaperto l’indagine e si stanno adoperando per fare luce su questa vicenda, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 20:10 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento