Arzano – Tavolo sull’ordine pubblico e sicurezza col botto. Ennesimo tentativo di furto. Raid segnalato dai cittadini. E’ avvenuto ieri, 16 gennaio, alle ore 5,25 in via Messina.
Alcuni ladri, approfittando della mancanza di illuminazione (problema che accomuna tante strade della città e la cui responsabilità fa capo al comune) si sono intrufolati in un palazzo per mettere a segno un colpo.
Per fortuna, molto probabilmente insospettiti dai rumori di qualcuno dei proprietari già sveglio e allertatosi, dopo aver ispezionato per qualche minuto l’area garage sottostante, hanno deciso di rinunciare e darsi subito alla fuga.
Ovviamente il problema furti in città non “è fisiologico” ed occasionale come ha tentato di minimizzare la sindaca Aruta per settimane, la quale poi, incalzata dalla stampa, dal comitato anticamorra, dalle opposizioni e dalle proteste di commercianti e cittadini, è stata costretta a chiedere l’Intervento del Prefetto che domani sarà in città, dove ha convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sindaca, che dovrebbe chiedere scusa alla comunità arzanese per la sua inopportuna, errata, valutazione della escalation criminale, ma anche per le sue responsabilità gestionali-politiche che concorrono a questo clima di paura. Cosa dirà domani al Prefetto? Che è stata fin qui incapace di provvedere all’installazione della video sorveglianza?
Che non riesce garantire il pubblico servizio dell’illuminazione, con intere strade e zone in continuo blackout? Situazioni, quella della video sorveglianza e della carente illuminazione pubblica, che concorrono a favorire furti, rapine, etc.
P.B.
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto