Cronaca di Napoli

Arzano: proposto aumento della videosorveglianza e iniziative per contrastare la criminalità

Condivid

Durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ad Arzano, presieduto dal prefetto di Napoli Michele di Bari, sono state delineate strategie volte a potenziare la prevenzione e il contrasto ai reati comuni e organizzati.

Il sindaco Vincenza Aruta, insieme agli assessori alla Sicurezza del Comune di Napoli e di Arzano, il procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone e i vertici delle provinciali delle forze dell’ordine, ha partecipato alla riunione.

La situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica è stata analizzata, con un lieve aumento nell’indice della delittuosità per alcune tipologie di reati rispetto al 2022. Le forze dell’ordine hanno assicurato un’attenzione costante e un incremento delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità comune ed organizzata, concentrandosi su aree strategiche.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale e con le realtà industriali locali, evidenziando gli sforzi per dotare la città di dispositivi tecnologici di videosorveglianza, in particolare nel centro storico.

Inoltre, ha menzionato il progetto ‘Nuova casa di città’, finanziato dal PNRR, che prevede la ristrutturazione della casa comunale con la creazione di spazi per la comunità e per i giovani, al fine di promuovere la qualità della vita e dell’ambiente urbano.

Il prefetto ha messo in evidenza l’importanza della trasparenza e la necessità di un accordo che coinvolga istituzioni e imprenditoria locale per migliorare il livello di protezione del territorio, coinvolgendo il partenariato economico e industriale. In conclusione, il Comitato si è concentrato su una visione più strategica per contrastare la criminalità, coinvolgendo non solo le forze di polizia, ma anche il partenariato economico e industriale.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2024 - 14:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mondragone, litiga con la compagna e la chiude nel garage: arrestato

A Mondragone, un uomo di 45 anni ha chiuso la compagna nel garage condominiale a… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 14:50

Giulia Tramontano, la famiglia chiede rispetto e il massimo della pena per l’assassino

Sono trascorsi 18 mesi dal femminicidio di Giulia Tramontano, una giovane donna di 29 anni… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 14:25

Villaricca, un arsenale in casa e oltre un chilo di stupefacenti arrestato un 36enne

Villaricca.Nel corso di una serie di operazioni mirate alla prevenzione e al contrasto della detenzione… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 13:21

Avellino, esplosione in appartamento: 71enne ferita

Avellino.Un'esplosione dovuta a una fuga di gas ha scosso questa mattina l'appartamento situato al secondo… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 12:08

Rapina da 150mila euro a San Gimignano: condannati due banditi napoletani

Siena. Assolto il presunto "basista", condannati i due esecutori della rapina alla filiale Chianti Banca… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 11:58

Fuorigrotta, incidente spettacolare in via Diocleziano: Suv si ribalta dopo una carambola su auto e campane dei rifiuti

Napoli. Un incidente stradale dall'esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 11:15