Durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ad Arzano, presieduto dal prefetto di Napoli Michele di Bari, sono state delineate strategie volte a potenziare la prevenzione e il contrasto ai reati comuni e organizzati.
Il sindaco Vincenza Aruta, insieme agli assessori alla Sicurezza del Comune di Napoli e di Arzano, il procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone e i vertici delle provinciali delle forze dell’ordine, ha partecipato alla riunione.
La situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica è stata analizzata, con un lieve aumento nell’indice della delittuosità per alcune tipologie di reati rispetto al 2022. Le forze dell’ordine hanno assicurato un’attenzione costante e un incremento delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità comune ed organizzata, concentrandosi su aree strategiche.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale e con le realtà industriali locali, evidenziando gli sforzi per dotare la città di dispositivi tecnologici di videosorveglianza, in particolare nel centro storico.
Inoltre, ha menzionato il progetto ‘Nuova casa di città’, finanziato dal PNRR, che prevede la ristrutturazione della casa comunale con la creazione di spazi per la comunità e per i giovani, al fine di promuovere la qualità della vita e dell’ambiente urbano.
Il prefetto ha messo in evidenza l’importanza della trasparenza e la necessità di un accordo che coinvolga istituzioni e imprenditoria locale per migliorare il livello di protezione del territorio, coinvolgendo il partenariato economico e industriale. In conclusione, il Comitato si è concentrato su una visione più strategica per contrastare la criminalità, coinvolgendo non solo le forze di polizia, ma anche il partenariato economico e industriale.
P.B.
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto