angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 09:37
10.8 C
Napoli

Indagato il fidanzato di Andreea Rabciuc: istigazione al suicidio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il fidanzato di Andreea Rabciuc, la giovane donna di 26 anni,  scomparsa a Jesi nel marzo del 2022, è sotto indagine per istigazione al suicidio.

PUBBLICITA

Nel casolare di Castelplanio dove si ritiene sia stato ritrovato il corpo di Andreea, sono state rinvenute alcune parti di sciarpa che stanno attualmente in fase di analisi.

Il fidanzato di Andreea, Simone Gresti, un uomo di 44 anni, è quello che ha denunciato la sua scomparsa nel marzo del 2022. Adesso, oltre ai precedenti capi d’accusa, viene accusato anche di istigazione al suicidio.

Il corpo ritrovato nel casolare sembra corrispondere a quello della giovane rumena erano apparsi due anni fa e un sopralluogo nella stessa struttura abbandonata era avvenuto dopo di allora.

In precedenza, Gresti era sotto indagine per sequestro di persona e detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio. Ma quando i soccorritori hanno trovato i resti umani ed abiti simili a quelli che Andreea portava al momento della scomparsa, le accuse contro di lui si sono aggravate e si è aggiunta quella di omicidio volontario.

Tuttavia, gli inquirenti non hanno ancora scartato l’ipotesi del suicidio. Hanno quindi deciso di indagare Gresti anche per istigazione al suicidio. Tale decisione è stata presa dopo un’indagine dettagliata sugli abiti ritrovati nel casolare, alla quale era presente anche il difensore legale di Gresti, l’avvocato Emanuele Giuliani.

Dalle indagini è emerso un nuovo sospetto, legato alla scoperta di alcuni brandelli di sciarpa nel casolare. Queste parti di tessuto sono ora in custodia per essere analizzate dagli investigatori. Ciò che sembrava inizialmente un gesto volontario o forse un tentativo di depistaggio, si sta ora trasformando in una possibile istigazione al suicidio, per ragioni che restano da chiarire.

Le indagini continuano e per confermare l’identità del corpo (che sembra quasi certamente quello della 26enne di Jesi), si attendono i risultati delle analisi del DNA. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno cercando altri DNA diversi da quello di Andreea. Secondo il racconto di Gresti alle autorità, la notte della scomparsa Andreea se n’era andata via a piedi dopo una disputa con il fidanzato, lasciandogli il suo telefono.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 15:44


angelovassallo

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

Vomero: giovane trovato con un coltello

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento