Attualità

Alain Delon sotto tutela giudiziaria: figli allontanati dalla gestione affari

Condivid

Alain Delon, attore francese di 88 anni, è stato messo sotto tutela giudiziaria a causa del deterioramento delle sue condizioni psico-fisiche.

Il tribunale di Montargis ha nominato un amministratore di sostegno per Delon, che si occuperà della gestione delle sue entrate e uscite finanziarie, della sua posta elettronica e della tutela verso possibili atti di appropriazione indebita.

Questo provvedimento è provvisorio in attesa della decisione del tribunale sul litigio tra i suoi tre figli e sulle denunce per “messa in pericolo” dell’attore depositate anche dalla sua recente compagna. Delon ha subito un ictus nel 2019 e ha recentemente annunciato di avere un linfoma, dichiarando di voler morire durante una testimonianza rilasciata alla polizia la scorsa estate.

La tutela giudiziaria a cui è stato sottoposto Alain Delon comporta la nomina di un rappresentante legale che si occuperà della gestione dei suoi affari correnti, delle sue finanze e della tutela contro atti di appropriazione indebita.

Questo provvedimento è stato preso a causa del deterioramento delle condizioni psico-fisiche dell’attore, ma è comunque provvisorio in attesa della decisione del tribunale sul litigio tra i suoi tre figli e sulle denunce depositate dalla sua recente compagna.

Delon ha subito un ictus nel 2019 e ha recentemente annunciato di avere un linfoma, esprimendo anche il desiderio di morire in una testimonianza rilasciata alla polizia. La situazione è resa ancora più complessa dal violento litigio tra i suoi figli sulla gestione delle cure mediche e sul suo benessere.

La situazione di Alain Delon è resa ancora più difficile dalla faida familiare violentissima che coinvolge i suoi tre figli e la sua recente compagna. Il tribunale deve ancora pronunciarsi sul litigio tra i figli riguardo alle cure mediche e sulle denunce per “messa in pericolo” dell’attore.

Delon ha subito un ictus nel 2019 e ha annunciato di avere un linfoma, esprimendo anche il desiderio di morire in una testimonianza rilasciata alla polizia. La situazione è quindi molto delicata e complessa, con l’attore al centro di una situazione difficile sia dal punto di vista personale che legale.


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2024 - 17:14

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27