L’udienza di convalida del fermo emesso nei confronti di Gaetano Santaniello, accusato dell’omicidio della zia, Concetta Russo, è stata brevissima, durando poco più di mezz’ora.
La vittima, una donna di 55 anni, è stata uccisa da un colpo esploso accidentalmente durante i festeggiamenti di Capodanno in un’abitazione ad Afragola, nella provincia di Napoli.
Punti Chiave Articolo
Gaetano Santaniello, 45 anni, difeso dall’avvocato Francesca Salvatici, è stato ascoltato questa mattina nel carcere napoletano di Poggioreale dal giudice per l’udienza di convalida del Tribunale di Napoli Nord.
Durante l’udienza, Santaniello ha confermato quanto già riferito agli investigatori: il colpo è partito involontariamente dalla pistola che stava mostrando ai parenti, credendo che fosse completamente scarica.
La difesa ha richiesto la non convalida del fermo e gli arresti domiciliari
Santaniello è accusato di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione. La difesa ha richiesto la non convalida del fermo e ha chiesto di non applicare misure cautelari o di modificarle in arresti domiciliari.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2024 - 15:44