Acerra. Rapinatori seriali a soli 15 e 16 anni. Si tratta di due fratelli che sono stati arrestati dalla polizia per rapina a mano armata e resistenza a pubblico ufficiale.
Punti Chiave Articolo
I fatti risalgono alla notte di lunedì 23 gennaio, quando gli agenti del commissariato di Afragola hanno ricevuto alcune segnalazioni di rapine compiute da un gruppo di persone a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Gli agenti hanno intercettato il veicolo in via Clanio a Caivano, ma i rapinatori sono riusciti a fuggire a forte velocità, seguito da un’utilitaria. L’utilitaria è stata poi trovata ribaltata in via Fratelli Rosselli a Caivano.
Poco dopo, i poliziotti dei commissariati di Acerra, Frattamaggiore e Nola hanno intercettato il veicolo di grossa cilindrata in corso Italia ad Acerra. Gli occupanti, alla vista degli agenti, hanno effettuato una manovra andando a finire contro un marciapiedi, procurando danni alla carrozzeria e alla meccanica. Sono poi riusciti a scappare abbandonando la vettura, facendo perdere le loro tracce.
In quegli attimi gli agenti hanno notato che uno dei rapinatori indossava un fucile a tracolla. Sul posto e nell’auto abbandonata sono state trovate due pistole a salve, un cacciavite, un martello da carpenteria e diverso materiale provento di furto.
Successivamente, due persone si sono recate negli uffici di polizia per sporgere denuncia per una rapina subita poco prima in via Campanella a Cardito. Le vittime hanno raccontato che i rapinatori, armati di pistola, avevano infranto i finestrini della loro auto e avevano aggredito fisicamente uno dei due.
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Acerra, hanno consentito di individuare e rintracciare in via Fratelli Rosselli a Caivano i due fratelli, ritenuti responsabili anche di altre quattro rapine avvenute tra la serata di domenica e la nottata di lunedì tra Succivo, Acerra e Caivano. I due ragazzi sono stati arrestati e portati in carcere.
@riproduzione riservata
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto