#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 21:59
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Acerra, fratelli minorenni già rapinatori seriali: arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Acerra. Rapinatori seriali a soli 15 e 16 anni. Si tratta di due fratelli che sono stati arrestati dalla polizia per rapina a mano armata e resistenza a pubblico ufficiale.

PUBBLICITA

I fatti risalgono alla notte di lunedì 23 gennaio, quando gli agenti del commissariato di Afragola hanno ricevuto alcune segnalazioni di rapine compiute da un gruppo di persone a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Gli agenti hanno intercettato il veicolo in via Clanio a Caivano, ma i rapinatori sono riusciti a fuggire a forte velocità, seguito da un’utilitaria. L’utilitaria è stata poi trovata ribaltata in via Fratelli Rosselli a Caivano.

Poco dopo, i poliziotti dei commissariati di Acerra, Frattamaggiore e Nola hanno intercettato il veicolo di grossa cilindrata in corso Italia ad Acerra. Gli occupanti, alla vista degli agenti, hanno effettuato una manovra andando a finire contro un marciapiedi, procurando danni alla carrozzeria e alla meccanica. Sono poi riusciti a scappare abbandonando la vettura, facendo perdere le loro tracce.

 I due fratelli, insieme con altri complici, avrebbero commesso almeno altre 4 rapine

In quegli attimi gli agenti hanno notato che uno dei rapinatori indossava un fucile a tracolla. Sul posto e nell’auto abbandonata sono state trovate due pistole a salve, un cacciavite, un martello da carpenteria e diverso materiale provento di furto.

Successivamente, due persone si sono recate negli uffici di polizia per sporgere denuncia per una rapina subita poco prima in via Campanella a Cardito. Le vittime hanno raccontato che i rapinatori, armati di pistola, avevano infranto i finestrini della loro auto e avevano aggredito fisicamente uno dei due.

Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Acerra, hanno consentito di individuare e rintracciare in via Fratelli Rosselli a Caivano i due fratelli, ritenuti responsabili anche di altre quattro rapine avvenute tra la serata di domenica e la nottata di lunedì tra Succivo, Acerra e Caivano. I due ragazzi sono stati arrestati e portati in carcere.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2024 - 14:53


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento