C’è un incredibile retroscena dietro l’arresto della coppia diabolica di Acerra e che ha portato all’arresto di Maddalena Masi, 40 anni, e del nuovo compagno Francesco Miranda, 52.
Punti Chiave Articolo
I due sono finiti in carcere e accusati concorso in omicidio premeditato e volontario di Domenicantonio Vellega, ex marito della donna, trovato carbonizzato nella sua auto il 3 marzo dello scorso anno.
I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, con il coordinamento della procura di Nola, che hanno condotto le indagini e che ieri mattina hanno fatto scattare le manette ai polsi dei due potrebbero anche aver scoperto il movente.
Non è di certo di natura economica, visto il tenore di vita della vittima ma bensì passionale: perché Vellega aveva iniziato da poco una relazione con un’altra donna e questo avrebbe suscitato l’ira della ex moglie.
Cosa è accaduto la sera del 3 marzo del 2022 nell’abitazione della donna dovranno spiegarlo sia Maddalena Masi sia il nuovo compagno Francesco Miranda al gip all’atto dell’udienza di convalida in carcere.
Ma oltre alle indagini e a una serie di errori scoperti dagli investigatori un importante contributo è stato dato da due uomini, suocero e genero, che il 3 marzo 2022 erano nella zona in cui l’auto fu data alle fiamme, in via Torricelli ad Acerra.
I due infatti avevano avviato una diretta Facebook per documentare i roghi in una zona che rientra nella Terra dei Fuochi e col cellulare ripresero la fuga dell’uomo che aveva appiccato il fuoco.
Ai carabinieri infatti i due hanno raccontato che l’uomo – sulla cinquantina, con la barba e i capelli lungi – indossava un vestito di scuro con guanti in lattice di colore blu. Il video, girato con un telefono cellulare, è stato acquisito agli atti delle indagini.
I due testimoni, però, inizialmente avevano spiegato di essere in grado di riconoscere l’uomo per poi fare marcia indietro. Ma i guanti di lattici di colore blu, gli stessi ritrovati con una pistola, nel corso di una perquisizione in casa della donna, rappresentano una delle prove a carico dei due e che hanno contribuito a incastrarli.
@riproduzione riservata
(nella foto in basso a sinistra Francesco Miranda, al centro la vittima Domenicantonio Vellega e a destra l’ex moglie Maddalena Masi)
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto