Musica

Vietri sul Mare, ‘La Musica incontra la Ceramica’: nuovi concerti gratuiti

Condivid

Nell’ambito della rassegna “La Musica incontra la Ceramica” – sette appuntamenti di musica e ceramica per celebrare la Natività – voluta dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, si è tenuto ieri sera il secondo concerto (dopo quello inaugurale del 16 dicembre nella Chiesa di SS. Pietro e Paolo Dragonea, a cura di “Estate classica”) che ha visto Christian Brucale esibirsi con voce e percussioni nella chiesa Chiesa di S. Francesco a Marina, insieme a Martino Brucale (sax e zampogna), Luigi Staiano (piano e fisarmonica) e Pietro Pisano (basso e zampogna). Christian Brucale, nato a Vietri sul Mare, ha dato vita con gli altri musicisti ad uno spettacolo intenso che ha coniugato abilmente musica, tradizioni e ritmo.

E’ infatti la tammorra lo strumento prediletto di Brucale, che l’ha fatta risuonare ad arte nella chiesa di Marina di Vietri sul Mare, dando con le sue percussioni ritmo e vigore alle musiche del folclore.

La rassegna, coordinata dal punto di vista ceramico dall’architetto Daniela Giorgina Scalese, che ha curato anche la grafica, ha visto impegnato in prima fila il delegato alla Ceramica del comune, Daniele Benincasa; la direzione artistica del progetto è del Maestro Luigi Avallone.

Giovedì 21 dicembre sarà la Chiesa di S. Giovanni Battista a Vietri capoluogo ad ospitare il terzo appuntamento, alle 19.30: il concerto a cura della Corale Polifonica “Angelicus” con l’intervento dell’ attore Francesco Ronca. Sabato 23 dicembre toccherà alla Chiesa della Madonna delle Grazie a Raito ospitare il quarto concerto in rassegna, anche questo a cura della Corale Polifonica “Angelicus”.

Tutti i concerti de “La Musica incontra la Ceramica” sono ad ingresso gratuito.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2023 - 18:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Lda ed Anastasio vincono i Premi Elsa Morante Ragazzi Musica

Sconvolgente annuncio dal mondo dei premi letterari: nuovi vincitori spuntano come funghi! La giuria del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 11:49

Controlli al Maradona durante Napoli-Torino: sanzionati parcheggiatori abusivi nei pressi dello stadio

Controlli a tappeto ieri attorno allo stadio "Diego Armando Maradona", in occasione della sfida tra… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 11:44

International Jazz Day 2025 Pozzuoli: il 30 aprile con Peppe Lanzetta e tanti altri

Pozzuoli si prepara a un'esplosione di cultura e jazz che promette di scuotere l'antico Anfiteatro… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 11:37

Portici, paura nelle zone della movida: 21enne minaccia ragazzo con un coltello

Serata di paura a Portici, nella zona del Granatello, uno dei cuori pulsanti della movida… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 11:30

Camorra, pizzo a imprenditori di Gragnano: preso l’esattore del clan Di Martino

Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 10:59

Napoli, minorenne accoltellato in via Chaia per una spallata accidentale

Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 10:08