Le dichiarazioni del presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentis, che ha manifestato il suo interesse ad acquistare lo stadio partenopeo per renderlo il migliore d’Italia, hanno innescato una forte polemica tra il Comune di Napoli e il club azzurro.De Laurentis ha invitato il sindaco Gaetano Manfredi a valutare la sua proposta, ma il primo cittadino ha respinto l’ipotesi, affermando che lo stadio è un bene pubblico e che non è in vendita.
La polemica ha coinvolto anche i consiglieri comunali di Napoli, alcuni dei quali hanno chiesto l’intervento della procura, accusando De Laurentis di istigazione a disobbedire alla legge.A intervenire sulla vicenda è stato anche il consigliere regionale della Campania Diego Venanzoni, che ha criticato le polemiche del Comune di Napoli.
Punti Chiave Articolo
“Sono davvero incomprensibili le polemiche da parte del Comune di Napoli contro il Presidente del Calcio Napoli De Laurentis”, ha detto Venanzoni. “Consiglio comunale e giunta dovrebbero focalizzare le loro energie su progetti legati al futuro dello Stadio e della città”.
Venanzoni ha poi proposto di rivedere la convenzione che prevede il rilascio di biglietti omaggio ai consiglieri comunali.
“Oggi il costo dei biglietti è alle stelle e credo sia giunto il momento che anche le istituzioni si adattino al presente che riguarda tutti, non solo i cittadini”, ha detto.
Venanzoni ha poi ricordato che la Regione Campania ha investito molto di più del Comune di Napoli per lo stadio Maradona.
“Nessun cospicuo investimento da parte del Comune è stato fatto in occasione della XXX Universiade svolta a Napoli nel 2019 e sovvenzionata, quasi totalmente, dalla Regione Campania”, ha detto.
“Sarebbe onesto anche ricordare che senza l’intervento economico della Regione, la Società Calcio Napoli avrebbe avuto enormi difficoltà a partecipare alle competizioni nazionali ed internazionali”, ha aggiunto.
Infine, Venanzoni ha detto che la decisione sul futuro dello stadio Maradona deve essere subordinata alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi.
“Quali saranno le scelte future del Sindaco legate allo Stadio di Napoli, non le conosciamo ancora, ma credo che queste debbano essere tutte subordinate alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi”, ha concluso.
@riproduzione riservata
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto