Nove uccelli selvatici ed esotici senza anello identificativo e rinchiusi in tre gabbie. Sono quelli scoperti a Boscoreale (Napoli) dai carabinieri del gruppo di Napoli, da quelli appartenenti al nucleo Cites e quelli del gruppo parco di Boscoreale. Tutto è nato da una segnalazione relativa alla presunta illecita detenzione di uccelli selvatici ed esotici.
I militari si sono recati presso un esercizio commerciale per un servizio di controllo legato all’applicazione della normativa di attuazione della convenzione di Washington e più in generale all’attività venatoria. Le forze dell’ordine nell’occasione hanno riscontrato la presenza di cinque esemplari di carduelis carduelis (cardellino), uno di coccothraustes coccothraustes (frosone comune) e tre di carduelis spinus (lucherino comune).
Tutti erano privi di anello identificativo inamovibile alla zampa e quindi non tracciabili, detenuti in tre gabbie. I militari hanno quindi denunciato in stato di libertà il titolare dell’attività, di 35 anni, per illecita detenzione di fauna protetta. Sequestrati gli animali e le gabbie dove si trovavano gli uccelli.
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto
Giovedì 23 gennaio 2025 sarà una giornata storica per Qualiano: alle ore 10:30, presso la… Leggi tutto
Il piccolo teatro de "La Mennola" di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue… Leggi tutto