#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Gennaio 2025 - 22:10
6.2 C
Napoli
L'EPISODIO

Nove uccelli selvatici chiusi in gabbia, denunciato a Boscoreale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nove uccelli selvatici ed esotici senza anello identificativo e rinchiusi in tre gabbie. Sono quelli scoperti a Boscoreale (Napoli) dai carabinieri del gruppo di Napoli, da quelli appartenenti al nucleo Cites e quelli del gruppo parco di Boscoreale. Tutto รจ nato da una segnalazione relativa alla presunta illecita detenzione di uccelli selvatici ed esotici.

PUBBLICITA

I militari si sono recati presso un esercizio commerciale per un servizio di controllo legato all’applicazione della normativa di attuazione della convenzione di Washington e piรน in generale all’attivitร  venatoria. Le forze dell’ordine nell’occasione hanno riscontrato la presenza di cinque esemplari di carduelis carduelis (cardellino), uno di coccothraustes coccothraustes (frosone comune) e tre di carduelis spinus (lucherino comune).

Tutti erano privi di anello identificativo inamovibile alla zampa e quindi non tracciabili, detenuti in tre gabbie. I militari hanno quindi denunciato in stato di libertร  il titolare dell’attivitร , di 35 anni, per illecita detenzione di fauna protetta. Sequestrati gli animali e le gabbie dove si trovavano gli uccelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2023 - 12:35


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento