ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 10:22
17 C
Napoli

L’Aquila, truffa e rapina nonno e nipote: in manette 27enne napoletano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 27enne napoletano è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile dell’Aquila a Napoli. Il ragazzo, lo scorso 12 settembre aveva messo a segno una truffa aggravata, poi degenerata in rapina, ai danni di un anziano e del nipote di quest’ultimo.

PUBBLICITA

L’anziano, dopo aver ricevuto una telefonata da un sedicente appartenente alle forze dell’ordine, che gli comunicava l’arresto del figlio e lo invitava a consegnargli una grossa somma di denaro per evitare che incorresse in ulteriori problemi legali, consegnava al 27enne arrestato, poco dopo arrivato a casa sua, 5mila euro in contanti.

Di lì a poco la vittima veniva nuovamente contattata telefonicamente dal truffatore con la richiesta di ulteriore denaro quando già suo nipote, sentito telefonicamente il nonno e intuito che era stato raggirato, lo aveva raggiunto a casa chiamando anche le forze dell’ordine. Quindi, l’indagato si presentava, nuovamente presso l’abitazione dove, alla richiesta di restituire il denaro sottratto, usava violenza nei confronti di nonno e nipote causando a quest’ultimo lesioni personali con prognosi di 15 giorni.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2023 - 15:01 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento